Si torna a parlare di Red Dead Redemption e stavolta con una riflessione condivisa anche dal noto canale YouTube Silentc0re.
Secondo il content creator il primo capitolo di Red Dead Redemption è molto meglio del suo successore e ci da ben dieci validi motivi per non poter affermare il contrario.
Nel video, che puoi vedere qui di seguito, vengono messi da parte gli aspetti tecnici legati principalmente alla grafica.
Si tratta di due giochi completamente rivoluzionari sotto quel punto di vista e dal primo al secondo capitolo i passi svolti in quel campo sono stati enormi.
Dunque è scontato che vengano analizzati aspetti legati principalmente al gameplay, all’evoluzione dei personaggi e alla robustezza della narrazione, forte da entrambe le parti e segno distintivo di Rockstar Games.
Red Dead Redemption ad oggi viene visto con occhi diversi ed è come se fosse l’atto finale di un’epopea iniziata con le gesta della banda di Van Der Linde, di Arthur Morgan e di John Marston, protagonista assoluto di tutta la vicenda.
Un uomo stanco, che alla fine della fiera vorrebbe essere qualcosa che non è mai stato fallendo miseramente. L’amara consapevolezza della beffarda condizione umana, tra ingiustizie, egoismo, violenza e sangue.
Non perderti dunque questo sentenzioso confronto tra i due giochi nel quale vengono approfonditi anche altri aspetti come la colonna sonora, alcune modalità di gioco e tanto altro!