Dalla sua uscita, Red Dead Redemption II ha registrato un tasso abbastanza alto di parodie e video umoristici dedicati ad esso, un po’ come accade a tutti quei titoli più gettonati e del momento.
Nella community di Reddit, da circa un settimana, è stato pubblicato un supercut musicale dall’utente Battlefrog22, dove il personaggio da lui utilizzato e ripreso in diversi scenari, si accinge ad accendere una dinamite e a lanciarla contro persone, animali, carrozze, tram e malcapitati vari, sia che essi si trovino all’aperto o al chiuso. A fare da sottofondo musicale a questa serie di azioni uguali, è nient’altro che il pezzo classico “In the Hall of the Mountain King” del pianista e compositore norvegese Edvard Grieg, che in italiano è traducibile come “Nell’antro del re della montagna”.
L’ilarità di questo cut, sta nel crescendo della musica fino al raggiungimento del climax, ovvero quando le dinamiti lanciate precedentemente esplodono, disastrando tutto ciò che vi è intorno. Se non si conoscesse l’origine di questo piccolo capolavoro, si potrebbe benissimo pensare ad uno spot promozionale per quant’è ben realizzato.
La fantasia di certo non manca ai fan ed il suggerimento che ci sentiamo di dare alle società che sviluppano e distribuiscono videogames, è quello di prendere in considerazione questi giovani talenti, magari per future campagne pubblicitarie.