Red Dead Redemption è il primo capitolo di una serie che probabilmente ha superato i suoi più alti traguardi con Red Dead Redemption 2. Se sei amante del vecchio west e stai cercando un’avventura capace di catturare, questi due titoli sono quello che fa per te. Oggi però, vogliamo riportarti di come l’utenza si sia scagliata contro il prezzo del porting rilasciato da Take-Two.
Red Dead Redemption, per il publisher il prezzo è giusto!
Red Dead Redemption è un titolo che risale al 2010. Ai tempi di PlayStation 3 e Xbox 360, il gioco ha avuto un ottimo successo. Dopo l’uscita del secondo capitolo è ora possibile godersi anche il primo su PlayStation 4 e 5, infine Switch. Nulla di rimasterizzato però, semplicemente si trasporta quanto già fatto anni e anni fa sui nuovi sistemi delle due case. I fan si sono subito infervorati quando hanno saputo del prezzo: 50 euro per un’edizione che non aggiunge nulla di nuovo a quanto già fatto in passato.
Twitter e Reddit si sono infuocati e alcuni hanno addirittura definito questa operazione come una vera e propria vergogna videoludica. Lo stesso CEO Strauss Zelnick ha voluto inserirsi nel dibattito, aiutato da Hannah Sage EVP of finance dell’azienda, specificando quanto il prezzo sia adeguato, in quanto è compresa anche l’espansione Undead Nightmare:
“Undead Nightmare era un eccellente gioco stand-alone quando venne lanciato originariamente, quindi pensiamo che sia un ottimo bundle per chi lo gioca per la prima volta e di certo un valore eccellente per i consumatori”
Noi ovviamente lasciamo a te l’arduo compito di dirci cosa ne pensi in merito a questa vicenda, chiudendo con un ultima nota dolente: il gioco non verrà lanciato anche su PC!