Red Dead Redemption Remake è il tanto vociferato rifacimento dell’avventura di John Marston, di quel gioco che, ai tempi della pubblicazione, fu amatissimo e che venne lodato sia dalla stampa specializzata che dai tanti videogiocatori.
Il videogioco, in grado di creare un universo narrativo e di proporre un’ambientazione incredibile, ha posto le basi per il capolavoro senza tempo del suo sequel/prequel, che ha rinnovato l’open-world e ha proposto caratteristiche e feature a dir poco fenomenali.
Il primo capitolo, però, secondo alcuni utenti, non è invecchiato benissimo in termini di meccaniche e nel suo comparto ludico e tecnico e, da qualche tempo, molte voci affermano che un suo remake sarebbe in lavorazione presso Rockstar.
Alcuni rumor e dettagli sembrano confermare, almeno in parte, questa possibilità.
Red Dead Redemption Remake ed i rumor
L’insider AccountNGT, che ha precedentemente e correttamente indicato il progetto di Star Wars di Quantic Dream, rispondendo ad alcune domande di utenti che avevano dubbi sulla realizzazione del rifacimento dell’avventura di John Marston, ha affermato che tale titolo sarebbe in sviluppo.
https://twitter.com/AccNgt/status/1479472100008251395
Secondo questo personaggio, un annuncio del videogioco sarebbe abbastanza probabile per quest’anno ma non la sua effettiva uscita che dovrebbe essere prevista per il 2023.
L’operazione, stando a quando indicato da diverse testate, si inserirebbe nell’ambito delle attività volute dalla compagnia per fare ancora apprezzare i vecchi lavori, consentendo agli stessi di non finire dimenticati nell’oblio.
Un evento simile a quanto accaduto con la recente GTA Trilogy, mossa che però ha causato moltissime critiche a causa della sua bassissima qualità. Tuttavia quello di Red Dead Redemption sarebbe un vero e proprio remake e pertanto i margini per sperare in un prodotto ben fatto ci sono tutti.
In attesa di comprendere la direzione precisa che Rockstar vuole intraprendere, non possiamo che sperare in nuovi annunci e non solo nella focalizzazione della software house verso GTA V.