Red Dead Redemption ha fatto il proprio debutto su Xbox 360 e PlayStation 3 nel lontano 2010, riscuotendo un successo globale.
Nelle ultime ore alcune indiscrezioni, che stanno colpendo in maniera assidua la celebre software house creatrice di Grand Theft Auto e Max Payne, parlano di una remastered di Red Dead Redemption in uscita nel 2022 su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Esiste davvero Red Dead Redemption remastered?
La storia dell‘ex bandito Jhon Marston è ambientata nel 1911, tra Stati Uniti e Messico, dove l’antico west sta per lasciare spazio a concezioni del tutto nuove, non mi addentro oltre per evitare un qualsiasi tipo di spoiler. Torniamo ora alla domanda primaria, Red Dead Redemption remastered è in sviluppo presso gli studi di Rockstar Games? La risposta è più che mai vaga.
L’annuncio è stato fatto da un insider e come per ogni indiscrezione di questo tipo potrebbe trattarsi di un puro fake, quindi mantenendo un profilo basso cercherò di riportare qui tutto quello che dovrebbe contenere la nuova versione del gioco.
Dal punto di vista della qualità e delle performance il titolo dovrebbe contare su un comparto grafico in 4k con l’aggiunta del ray tracing e come avviene per molti titoli che stanno facendo il proprio debutto negli ultimi mesi dovrebbe mostrare l’opzione risoluzione o performance.
La prima si concentrerà sulla qualità delle immagine, texture ad alta risoluzione e ray tracing attivo, il tutto a 30fps. La seconda punterà invece su un frame rate elevato, i tanto desiderati 60fps con qualche rinuncia lato immagine.
Oltre alle modifiche già citate, sul forum di Reddit si parla di fisica rinnovata e di uno shooting system completamente rivisto. Red Dead Redemption remastered dovrebbe contenere al suo interno tutti i dlc, sulla falsa riga di quello che sta avvenendo con la Mass Effect Legendary Edition e farà il suo debutto su Pc, PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel corso del 2022.