Non è la prima volta che si parla di una remastered per il primo Red Dead Redemption. A fornire qualche indizio circa la sua esistenza ci pensa Chris di Rockstar Mag, uno degli insider più affidabili per quanto riguarda i progetti Rockstar Games, il quale afferma che il publisher avrebbe già dato luce verde per il titolo, che somiglierà per portata e intenzioni al lavoro svolto con GTA The Trilogy – The Definitive Edition.
Red Dead Redemption, non una semplice remastered?
Questo significa che il ritorno di Red Dead Redemption potrebbe avvenire con qualcosa di più di una semplice remastered. L’obiettivo della compagnia sarebbe di offrire agli appassionati un prodotto rinnovato sotto ogni punto di vista, non limitandosi ad un semplice incremento di risoluzione ma pensando anche ad aggiunte grafiche e di gameplay.
Il paragone con l’imminente GTA The Trilogy – The Definitive Edition è praticamente immediato: la raccolta che include GTA 3, Vice City e San Andreas ci presenterà i giochi con un nuovo motore e stile grafico, accompagnato da un gameplay ripreso da GTA 5 e qualche altra novità. Lecito presumere che per un eventuale ritorno del primo Red Dead Redemption si voglia fare qualcosa di simile, prendendo magari in prestito qualche elemento dal suo successore.
In ogni caso, secondo quanto svela la fonte, si tratta di discorsi prematuri: il progetto di una remastered del gioco sarebbe effettivamente vivo, ma il reveal pare al momento assai lontano.