Lo studio indipendente Yonder, ha annunciato l’arrivo dell’edizione definitiva di Red Rope: Don’t Fall Behind+ questo autunno su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch!
A proposito di Red Rope: Don’t Fall Behind+
Rilasciato nel 2016 su PC, Red Rope: Don’t Fall Behind+ è un titolo davvero sconvolgente e pregno di significati. Profondamente allegorico, Red Rope si può definire come un viaggio concepito in cooperativa di due persone, il cui legame è la chiave di volta della narrazione. I protagonisti sono una coppia di amanti le cui vite sono strettamente intrecciate e collegate da un filo rosso che se da una parte li intrappola, dall’altro crea una sinergia mistica tra loro in grado di sconfiggere le ombre nere (raffigurate in forma umanoide nel gioco) della loro coscienza.
Non esiste una sola chiave di lettura, Red Rope: Don’t Fall Behind+ lascia libertà interpretativa anche al giocatore che può cogliere diverse sfumature all’interno del labirinto dualistico costruito ad hoc dallo sviluppatore.
La quantità di nemici e di boss, l’intricato groviglio del level design, la profondità del gameplay, la corrispondenza simbolica di ogni singolo elemento fanno di Red Rope un gioco particolarmente difficile e ambizioso. Elogiato dalla critica e dai giocatori, ha ricevuto già nella sua versione Steam riconoscimenti e premi.
Al momento non abbiamo una data di rilascio specifica, ma nuove informazioni verranno date sicuramente a breve!