Finalmente è stata annunciata la data di uscita di Redfall! Il gioco uscirà il 2 maggio 2023 su Xbox Series X/S, Steam, Epic Games e sarà disponibile al lancio su Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft!
Il trailer ci mostra circa 12 minuti di gameplay inedito, inizia presentando la città infestata dai vampiri e spiegando brevemente che a Redfall troverai rifugi sicuri dove potrai incontrare sopravvissuti che potranno parlarti o affidarti missioni. La città sarà liberamente esplorabile da uno a quattro giocatori, e sarà il primo vero open world sviluppato da Arkane Studios, e come in tutti i suoi giochi avrà un’esperienza incentrata sulla trama e le missioni affrontabili in svariati modi, il tutto amplificato rispetto ai precedenti titoli dal nuovo comparto open world, che potrà dare molta più libertà al giocatore.
Potrai imbatterti in fanatici che vogliono sacrificare poveri cittadini ai vampiri, salvarli o no dipenderà da te; inoltre, sarà possibile tentare un approccio furtivo e furbo usando le trappole ambientali o saltando giù da un tetto e scaricare caricatori su caricatori sui nemici. Infine, si potranno visitare gli spazi psichici ultraterreni, dei nidi di vampiri che cambieranno ogni volta che li visiterete e che avranno un’enorme cuore da distruggere per estirpare il nido. Il trailer ci da finalmente un’idea concreta su come sarà il gioco!
Cosa si fa nella città di Redfall?
Oltre alla trama principale il tuo compito sarà quello di liberare ogni quartiere della città di Redfall dalla piaga dei vampiri, eliminando una Sanguisuga, un potente vampiro che controlla un quartiere e reclamando il suo teschio, in modo da essere sempre più vicino all’obiettivo, i Vampiri Supremi!
Tra gli sgherri di questi temibili nemici troviamo svariati nemici come un vampiro speciale chiamato Tenebra, che con i suoi poteri è in grado di avvolgere nell’oscurità l’area attorno a lui riducendo il campo visivo, può spostarsi sottoterra e scaglia pericolosi proiettili, vampiri che possono attirarti lontano dai tuoi compagni o dei vampiri che cercheranno di esploderti addosso! Uccidere tanti vampiri potrà far infuriare i Vampiri Supremi, che proveranno a ucciderti con folgori che cadranno dal cielo o mandando i loro temibili generali!
Ognuno dei protagonisti ha delle abilità esclusive e dei rami di abilità per personalizzare il proprio stile di gioco, oltre a svariate bocche da fuoco a propria disposizione, sia convenzionali che dedicate proprio alla nobile attività dell’ammazzare i vampiri! Si vedono anche alcune abilità come l’invisibilità e un robot che attira l’attenzione dei nemici, ottime abilità per un approccio furtivo, un dispositivo per teletrasportarsi, un corvo per segnalare i nemici o un trampolino per far saltare in altro i vostri compagni! Insomma, Redfall sembra essere pieno di possibilità e approcci diversi, e si preannuncia uno spasso da giocare con amici!
Preordinando l’edizione Mostra i denti di Redfall otterrete i seguenti premi:
- Gioco base Redfall
- Pass Eroi di Redfall con due eroi futuri
- Skin multi-arma Raggio laser
- Accessorio per trafiggere Coltello tattico
- Abiti per Devinder “Spedizione polare”
- Abiti per Jacob “Occhi nel buio”
- Abiti per Layla “Tenuta da guerra”
- Abiti per Remi “Ingegnera di soccorso”
Mentre con qualsiasi edizione preordinerai o se giocherai su Game Pass otterrai i seguenti oggetti:
- Incomparabile fucile a pallettoni di livello 2 Grim Tide
- Skin multi-arma Vortice polare
- Accessorio per trafiggere Devastatore sanguinario