Il 2023 è ormai iniziato ed è il momento di tenere conto delle promesse fatte al pubblico: Xbox aveva assicurato, tempo addietro, che l’anno nuovo sarebbe stato entusiasmante sotto il profilo delle esclusive e a quanto pare, grazie ad una fuga di informazioni, sarebbe stata svelata la data d’uscita per il prossimo titolo esclusivo della console made in Redmond: Redfall.
Redfall: l’esclusiva Xbox da appuntamento alla prima metà di maggio!
Dopo la presentazione al Summer Game Fest 2022 e dalle prime immagini pubblicate, a cui purtroppo non c’è stato un seguito, il titolo ha destato fin da subito molto entusiasmo nei videogiocatori: un FPS open world che può essere giocato in co-op fino a quattro giocatori, targato Arkane Studios. Il titolo era tra i tanti ad essere stato rinviato al 2023 (come Starfield) ma a oggi, finalmente, si sa qualcosa in più.
La finestra di lancio di Redfall è stata etichettata sotto un generico 2023 in via ufficiale, ma stando a VGC e a Jez Corden di Windows Central l’esclusiva Xbox potrebbe molto probabilmente vedere la luce nella prima settimana di maggio dell’anno nuovo. Le fonti che hanno confermato questa indiscrezione hanno richiesto di mantenere l’anonimato, ma a quanto pare filtrerebbe ottimismo da queste conferme.
Il titolo sarà disponibile fin dal lancio ufficiale su Game Pass, quindi giocabile anche da altri dispositivi.
Phil Spencer ha da sempre promesso grandi cose per l’ambiente Xbox, promesse che lentamente si stanno avverando, dando i loro frutti grazie al grande sviluppo del servizio Game Pass e al grande braccio di ferro per provare ad acquisire definitivamente Activision per una cifra attestata a poco meno di 70 miliardi di dollari, che dovrebbe concretizzarsi entro il 30 giugno 2023.
Xbox ha bisogno di lanciare un segnale forte e immediato, portando sul mercato delle produzioni che possano soddisfare i giocatori e garantire loro ore e ore di divertimento: adesso si inizia a fare sul serio.