Redfall è una delle esclusive Xbox più controverse del 2023, infatti si è rivelato a tutti gli effetti un flop. Il gioco sviluppato da Arkane ha ricevuto critiche negative e ha venduto poco, tuttavia è su Steam dove il gioco sta avendo la peggio, dato che la sua risicata community sta rapidamente svanendo, tanto che delle volte ci sono stati solo 3 utenti simultanei.
Redfall: una redenzione?
Nonostante la pessima performance di Redfall Bethesda non ha intenzione di abbandonare il progetto, infatti secondo Jez Corden, un giornalista di Windows Central, il publisher vorrebbe dare a Redfall una “chance di redimersi” dato che lo supporterà per anni. Vi ricordiamo infatti che a giugno il gioco ha ricevuto la sua prima patch importante, con nuove funzionalità ed i 60fps su Xbox Series X|S.
A dare maggior validità alle affermazioni di Corden vi sono le dichiarazioni di Pete Hines, ex vicepresidente di Bethesda, il quale ad ottobre aveva dichiarato che parte del personale della software house si sarebbe concentrata a tempo pieno sul gioco, in modo da migliorare l’esperienza globale. Riuscirà il titolo Arkane a trovare la redenzione? Al momento le prospettive sembrano buona ma sicuramente ci vorranno molti mesi/anni.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.