Da poco è stato rilasciato il trailer di lancio di Redout 2, il gioco di corse arcade a tema fantascientifico tutto italiano che vanta la prima rappresentazione realistica di un buco nero, a seguito delle recenti scoperte della comunità astronomica.
Redout 2 si rifà ai vecchi titoli dello stesso genere ma porta al nuovo pubblico meccaniche completamente nuove come la personalizzazione dei bolidi, autovetture futuristiche capaci di raggiungere alte velocità solo grazie alla fluttuazione dalla pista.
Le piste del gioco sono localizzate su diversi pianeti di un sistema lontano, e vantano una varietà di scenari notevoli, con una palette di colori che ricorda quelle utilizzate per altri titoli a tema fantascientifico come No Man’s Sky.
Nel trailer che puoi vedere immediatamente sotto è presente anche la prima rappresentazione realistica di un buco nero, a seguito delle scoperte fatte negli ultimi anni e recentemente con la prima immagine del buco nero al centro della nostra galassia. Qui sotto puoi vedere una comparazione:
Si tratta dunque della prima vera rappresentazione di un buco nero all’interno di un videogioco, o per lo meno all’interno di un trailer di lancio di un videogioco ma questo non toglie che alcuni scenari avranno come sfondo questo gigante della relatività ad osservarci.
Ecco il trailer sopracitato: