Se hai giocato e apprezzato il classico Wipeout, allora hai probabilmente adocchiato anche Redout. Questo indie, infatti, richiama molto da vicino le adrenaliniche (e brutali) corse futuristiche sperimentate con il classico racing game; proponendo al giocatore un gameplay frenetico, profondo e divertente. Poter giocare un titolo simile con tutta la comodità di una console portatile non ha prezzo: per questo l’annuncio dell’arrivo di Redout su Nintendo Switch è stato apprezzato da moltissimi giocatori.
Nella giornata odierna, Nicalis e 34BigThings hanno rilasciato il trailer di lancio di Redout, insieme ad alcuni screenshot della nuova versione del gioco; la quale è attesa per il 14 maggio al prezzo di 39.99 Euro.
Come si può vedere, Redout è caratterizzato da tracciati estremamente complessi, pieni di scorci originali e dislivelli. Il gameplay è pensato per avvicinarsi al famoso sottogenere di corse arcade futuristiche. In particolare, possiamo vedere diversi fattori che influenzano le prestazioni del nostro veicolo e l’attrito esercitato dall’aria.
Il comparto tecnico, invece, combina una grafica volutamente low-poly con un sistema di illuminazione certosino, al fine di ottenere un risultato sempre piacevole da vedere. Che siano dei tracciati lungomare, ghiacciai o deserti, Redout risulterà sempre fluido, senza rinunciare a una buona grafica.
In, sintesi, il gioco sarà caratterizzato da:
- Oltre 200 eventi nella carriera per giocatore singolo, in grado di donare punti esperienza per migliorar le navi da corsa;
- 60 tracciati in ben 12 ambientazioni differenti, che vanno da una terra post-apocalittica, a una delle lune di Giove;
- 10 tipologie di eventi, tra cui annoveriamo le classiche corse, le arene e la sopravvivenza a punti;
- Più di 28 veicoli completamente personalizzabili;
- Oltre 10 armi migliorabili: turbo, scudi, droni di riparazione e altri potenziamenti
- Multigiocatore online fino a sei giocatori con classifiche aggiornate in tempo reale
Come si può intuire, Redout è un vero e proprio must buy per gli appassionati del genere, data la sua grande mole di contenuti (fruibili anche in mobilità) e il suo gameplay appagante e divertente. Non ci resta che attendere il 14 maggio per poterlo acquistare.