Molti dei dirigenti di Nintendo sono riusciti a trascendere la normale figura dirigenziale per diventare icone amate dalla comunità gamer. Uno dei più moderni è Reggie Fils-Aimé, ex presidente della divisione americana dell’azienda che presto lancerà al mercato il suo libro.
Reggie Fils-Aimé: un libro da non perdere
Reggie Fils-Aimé è un manager molto esperto che gode di un grande talento nel condividere le sue conoscenze ed esperienze, le quali possono essere utili ad altre persone. Questa volontà d’insegnare ha portato l’ex dirigente a pubblicare un libro autobiografico intitolato Disrupting the Game: From the Bronx to the top of Nintendo, in cui racconterà la sua storia come figlio di immigrati haitiani fino a quando è diventato un professionista lavorando in società multinazionali.
Fils-Aimé ha scritto questo libro simulando una piacevole conversazione con i suoi fan e con chiunque volesse saperne di più su di lui, anche solo ispirare altri per intraprendere i propri progetti. Di sicuro non c’è modo migliore per comunicare se non usando la propria voce, così Reggie Fils-Aimé ha accettato l’idea di narrare il proprio libro.
“Narrare l’audiolibro rafforza il fatto che ho raggiunto il mio obiettivo, il libro è davvero la mia storia, nella mia voce. Non ci sono segmenti di autocompiacimento. Non sminuisco i miei fallimenti. Volevo che il libro fosse autentico, speranzoso, stimolante. Leggere il libro ad alta voce mi ha fatto sorridere” ha comunicato Fils-Aimé.
Ricordiamo che Reggie Fils-Aimé ha lavorato in Nintendo per circa 15 anni, ma ciò non limita il libro che coprirà anche la sua carriera in aziende come Pizza Hut e VH1, con diversi aneddoti che aiutano a rivelare le sue motivazioni, i suoi processi di pensiero e i suoi principi, oltre a tristi esperienze come i suoi fallimenti e l’addio al leggendario Satoru Iwata, ex presidente di Nintendo.
Disrupting the Game: From the Bronx to the top of Nintendo sarà in vendita il 9 giugno sia in formato digitale che fisico. La versione audio può essere preordinata in Audible e Apple Books.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.