Reggie Fils-Aime è stato il presidente di Nintendo of America per quindici anni e sarà rimpiazzato il 15 aprile da Doug Bowser.
Nel video-messaggio postato sul profilo twitter ufficiale di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime spiega il motivo del suo ritiro e ringrazia i fan per averlo sostenuto.
Nintendo fans, Reggie has a message for all of you. Please take a look. pic.twitter.com/EAhaEl5oEJ
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) 21 febbraio 2019
Reggie entrò in Nintendo come vice presidente senior delle vendite e marketing e, in soli due anni, è riuscito a diventare presidente della divisone americana di Nintendo.
Sotto la sua guida, Nintendo of America ha espanso la sua presenza fisica negli Stati Uniti, insieme a un gran numero di titoli di successo, tra cui Wii Sports, Wii Fit, Nintendogs e Brain Age.
Reggie è stato anche il responsabile dietro i record d’incassi delle varie console Nintendo, tra cui il Nintendo DS, Wii, 3DS e Switch. Oltre a questi traguardi, grazie alla sua presenza in molti Nintendo Directs, alla sua simpatia e ad un comportamento fuori dalle righe, è riuscito a entrare in sintonia con il pubblico e a rimanere nell’immaginario collettivo dei fan di Nintendo, e nel tempo Internet lo ha reso una delle icone principali di Nintendo, spesso accoppiato al precedente presidente del’azienda Satoru Iwata.
Con la dipartita di Reggie, il posto vacante sarà preso dall’attuale senior delle vendite e marketing, Doug Bowser; nome che non può che far sorridere i fan, visto che si chiama come Bowser, il famoso antagonista della serie di Super Mario. Speriamo che Bowser risulti essere una valida figura come presidente e possa a rimpiazzare al meglio la posizione di Reggie Fils-Amie.
Non possiamo che augurare il meglio a Reggie e ringraziarlo per questi quindici anni fantastici.