Sei un appassionato di giochi di guerra ma stufo dei soliti FPS? Il tuo punto forte è la strategia? Vuoi guidare la tua fazione alla vittoria? Allora Regiments fa al caso tuo! Il nuovo gioco di MicroProse ambientato nel 1989, nel vasto palcoscenico della guerra fredda, nel pieno delle scontro tra le forze della NATO ed il Patto di Varsavia, è disponibile gratuitamente per PC su Steam con il download della versione di prova.
Il gioco è incentrato sulla modalità campagna e l’obiettivo è quello di guidare le nostre truppe durante la guerra fredda. Saremo noi a decidere come schierare il nostro esercito e quali attrezzature utilizzare durante le nostre battaglie.
Ma come si svolgono le operazioni? Avremo a disposizione i Punti Operativi che ci permetteranno di ricostruire le risorse distrutte ed ottenere più rifornimenti per la nostra squadra. Durante le missioni potranno accadere degli Eventi Speciali, che avranno effetti positivi, come il supporto aereo durante una battaglia, o negativi, come i rifornimenti che non arrivano nel tempo previsto, quindi è importante non farsi cogliere impreparati e studiare bene la strategia di combattimento per non ritrovarsi il nemico addosso senza avere via di fuga.
Creare il proprio battaglione non è l’unico obiettivo del gioco, ma procedendo con la campagna potrai rinforzare sempre di più il tuo esercito ed aumentare i mezzi a tua disposizione, in modo da creare Task Force imbattibili da scagliare contro i tuoi nemici.
ciao :) bell’articolo mi hai incuriosito andrò a dare un’occhiata mi piacciono questi generi di gioco di stategia!