Regina Elisabetta: ormai la notizia è ufficiale. Le ore non passavano mai e la notizia sembrava galleggiare nell’aria, ormai in lutto: la Regina è morta. Facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia reale e a tutti i sudditi che l’hanno amata incondizionatamente. Un pezzo di storia che rimarrà impressa nel cuore di tutti noi. La vogliamo ricordare in modo un po’ strano, noi di iCrewPlay.
Sì, perché la Regina Elisabetta è entrata anche nel mondo videoludico con un passo quasi felpato e che ancora oggi desta tantissimi sorrisi e stupori tra gli appassionati di Nintendo. Perché sì, le protagoniste non possono che essere le due sovrane indiscusse del globo intero e una certa console che, per l’occasione, era stata completamente rivestita d’oro proprio per l’amata Elisabetta. Una Nintendo Wii placcata in oro 24 carati e messa all’asta ormai molti anni fa.
Regina Elisabetta: il nostro cordoglio in un piccolo ricordo
La Nintendo Wii in questione era stata, appunto, messa all’asta per ben $300.000 e potevi addirittura candidarti per poterla avere a casa. Un pezzo decisamente da collezione, non c’è che dire! Ma cosa c’entra la tanto amata sovrana con questa console? Ebbene, nel maggio 2009 alcuni PR dedicarono questa console per l’uscita del videogioco Big Family Games. Venne spedita direttamente alla Casa Reale, ma venne rifiutata.
No, niente di strano: sono molti i regali che purtroppo vengono mandati al mittente per sicurezza della Regina. Ella, però, sembra proprio che abbia avuto un grande interesse per i videogiochi quando Kate Middleton regalò la stessa console al nipote della sovrana tanto amata. Da ciò che trapelò da palazzo, la Regina si divertì tantissimo a giocare con William e avrebbe continuato se gli impegni non fossero diventati enormi e di un certo peso.
Siamo contenti che il settore videoludico abbia avuto modo di far divertire la tanto amata Regina Elisabetta e speriamo, noi tutti, che questi momenti rimangano nel cuore di tutti per sempre. God Save the Queen.