L’ex presidente di Nintendo of America, Reginald “Reggie” Fils-Aimé, ha portato molti di noi a chiedersi cosa gli avrebbe riservato il futuro dopo aver ceduto la gestione del ramo americano della Grande N al successore Doug Bowser. Ora abbiamo la risposta: il “Regginator” è stato scelto per entrare a far parte dei dirigenti di GameStop, facendo compagnia a Bill Simon e J.K. Symancyk.
Il pedigree non manca certo ai dirigenti che lo accompagneranno in questa – letterale – impresa: Bill Simon ha lavorato come dirigente nel mercato retail nel corso degli ultimi trent’anni, mentre J.K. Symancyk è l’attuale presidente ed amministratore delegato di PetSmart. Le dichiarazioni di rito, sia da parte di Reggie Fils-Aimé che da parte di GameStop stessa, non si sono fatte attendere.
“My name is Reggie, I’m about taking names, I’m about kickin’ ass, and we’re about… selling games”
La missione, ufficialmente, è quella di “rendere nuovamente GameStop un business lucrativo”, dopo che la compagnia ha annunciato la chiusura di più di 180 negozi in giro per il mondo nel 2019. Reginald “Reggie” Fils-Aimé ha condiviso su Twitter un messaggio inerente questa nuova svolta professionale nella sua lunga carriera, che riportiamo e traduciamo qui sotto:
The gaming industry needs a healthy and vibrant @GameStop. I look forward to being a part of @GameStopCorp Board and helping to make this happen. https://t.co/pYWFGZ9XKj
— Reggie Fils-Aimé (@Reggie) March 9, 2020
“L’industria videoludica ha bisogno di un GameStop attivo e in salute. Non vedo l’ora di essere parte dei dirigenti di GameStop e di rendere tutto questo possibile.”
Una dichiarazione è arrivata anche dall’amministratore delegato di GameStop, George Sherman:
“Le migliorie apportate ed annunciate oggi alla gestione di GameStop rappresentano un traguardo vitale per la nostra trasformazione mentre la strategia finanziaria dell’azienda continua ad evolvere per un successo duraturo. Ed è con piacere che diamo a Reggie, Bill e J.K. il nostro benvenuto. Ognuno di essi è altamente qualificato per il ruolo e porta esperienza significativa a questo cambio della guardia.”
Cambio della guardia?
Probabilmente, George Sherman alludeva alle dimissioni di quattro dirigenti di GameStop: Dan DeMatteo, Gerald Szczepanski, Steve Koonin e Larry Zilavy. La direttrice Kathy Vrabeck ha dichiarato che questo cambio di gestione continuerà ad implementare una strategia mirata a tutelare gli azionisti della compagnia. Possiamo mettere la mano sul fuoco per conto di Reggie: prima ancora di diventare addetto alle pubbliche relazioni (e in seguito presidente) di Nintendo of America, Fils-Aimé ha portato ad ulteriore successo la catena Pizza Hut.