L’ex presidente di Nintendo of America, Reginald Fils-Aimé detto Reggie, sarà presente sul palco dei Video Game Awards 2019, previsti questa settimana nella notte tra giovedì e venerdì. A dare la notizia, come se niente fosse, è un tweet dell’account ufficiale della cerimonia, che riportiamo qui sotto.
Thursday night, @reggie returns to #TheGameAwards stage! Don’t miss it live around the world. pic.twitter.com/1mPDXjv3Tu
— The Game Awards (@thegameawards) December 9, 2019
Il tweet allude a “giovedì sera”, anche se per noi saranno le due e mezza di notte tra dopodomani e venerdì mattina. Ad ogni modo, questo trattamento da guest star si apre a tre differenti speculazioni.
Quando Reggie entrò nella storia presentandosi in maniera poco “nintendiana” all’E3 del 2004 come addetto alle pubbliche relazioni della Grande N (“My name is Reggie: I’m about kickin’ ass, I’m about takin’ names, and we’re about making games”), era certo che non sarebbe stata l’ultima volta che l’avremmo visto. Nella primavera del 2006 ha iniziato una lunga presidenza del ramo americano dell’azienda, fino al ritiro ad aprile di quest’anno (annunciato due mesi prima) in favore di Doug Bowser.
Ora che non è più a capo della divisione statunitense di Nintendo, il rampollo del Bronx si appresta a dominare nuovamente il palcoscenico. A meno che Reggie non dia man forte al suo compagno di merende Geoff Keighley come presentatore in generale, il suo coinvolgimento potrebbe significare due cose: un annuncio di un gioco Nintendo “in onore dei vecchi tempi”, o la “world premiere” di un titolo per altre console giocando appunto sull’ironia della situazione.
Tra le varie possibili opzioni, non è nemmeno da escludere che questo inatteso ma gradito ritorno sul palco videoludico sarà per un annuncio di un’uscita occidentale dell’eterno assente all’appello di casa Nintendo, Mother 3: dopo il cambio della guardia, del resto, potrebbe davvero succedere di tutto.