Appena un paio di giorni fa parlavamo delle novità in arrivo per Final Fantasy VII Remake che verranno annunciate il prossimo 13 febbraio durante l’Orchestra World Tour, evento musicale che inizialmente sarebbe dovuto essere un vero e proprio tour mondiale, ma che si è trasformato in un singolo evento digitale a cause della pandemia da Covid-19.
Nell’articolo in questione ti invitavamo a mantenere la calma sui possibili annunci, in quanto ci sembrava quantomento improbabile aspettarci annunci corposi come la data di lancio della seconda parte di Final Fantasy VII Remake o su eventuali DLC del primo capitolo, nonostante le tempestiche coincidano perfettamente con quelle adottate per Kingdom Hearts III e il suo contenuto aggiunto Re:Mind.
L’annucio che ci sembrava più probabile era quello di una versione di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 5 (e altre piattaforme non necessariamente Sony), tuttavia, sembra che qualcosa di più grande si stia muovendo nelle ultime ore. Già a gennaio alcuni rumor volevano Square Enix impegnata a registrare due marchi legati al brand: Ever Crisis e The First Soldier; oggi, questo rumor trova un’effettiva conferma.
Nelle ultime ore infatti la software house nipponica ha registrato effettivamente due marchi in diverse parti del mondo: Ever Crisis e The Isle Dragon Roars. Questa notizia va a interrompere, dopo oltre vent’anni di brand, la cosiddetta “tradizione alfabetica” legata a Final Fantasy VII. La settima fantasia finale infatti ha generato un intero universo narrativo fatto di videogiochi spin-off e persino un lungometraggio:
- Advent Children (lungometraggio)
- Before Crisis (videogioco mobile)
- Crisis Core (videogioco PlayStation Portable)
- Dirge of Cerberus (videogioco PlayStation 2)
Negli scorsi giorni, Square Enix ha effettivamente registrato anche il già citato marchio The First Soldier, aggiungendo però questi tre titoli mancherebbero all’appello comunque prodotti che iniziano con le lettere G e H; che altri due marchi siano in attesa di essere rivelati? Non ci resta che attendere per saperlo, nel frattempo possiamo sentirci autorizzati ad alzare l’asticella dell’hype in attesa di sapere cosa sono effettivamente questi due nuovi progetti!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo videoludico!