Se ti è piaciuto Astro Bot, beh preparati a riprendere i panni della mascotte di Sony (perché è effettivamente la cosa più vicina ad una mascotte per PlayStation), visto che in rete spuntata una presunta registrazione di marchio da parte di Sony Interactive Entertainment, il che potrebbe suggerire l’arrivo di un nuovo capitolo della serie.
Un nuovo capitolo di Astro Bot? Perché no!
Questa registrazione è apparsa proprio pochi giorni fa, il 25 agosto, presso l’Ufficio per la Proprietà Intellettuale dell’Unione Europea (EUIPO) ed è stata successivamente condivisa da Gematsu sul social media X (ex Twitter).
Il marchio riguarda esclusivamente l’utilizzo del titolo “Astro Bot” e non offre molte altre informazioni, quindi potrebbe essere semplicemente un modo per Sony di rinnovare i diritti sulla proprietà. Tuttavia, credo che molti di noi non vedano l’ora di provare un nuovo gioco dedicato ad Astro Bot, magari ancora più grande e rifinito dell’ottimo Astro’s Playroom, il quale è in regalo insieme a PlayStation 5.
Sony Interactive Entertainment filed trademarks for Astro Bot on August 25 in Europe:https://t.co/IoWZq9goTnhttps://t.co/7vSaTQ1SsY pic.twitter.com/U5d4rYkhoh
— Gematsu (@gematsu) August 28, 2023
Quando Astro’s Playroom è stato lanciato insieme a PlayStation 5 nel novembre 2020, praticamente chiunque lo aveva apprezzato, visto che il gioco, nonostante la sua brevità, faceva vedere di che cosa era capace il controller Dual Sense di Sony (e ad oggi è l’unico titolo che sfrutta le potenzialità del controller di PlayStation 5). Beh avere lo stesso feel, in maniera ampliata e magari con una trama che caratterizza, solitamente, le produzioni di Sony, non sarebbe davvero niente male. Staremo a vedere!