Come sempre, tornano gli sconti su Google Play Store. Il negozio digitale di Google, infatti, propone periodicamente nuove offerte su giochi e app e ogni tanto capita anche qualche sconto su titoli particolarmente interessanti, in grado di differenziarsi dal marasma di “giochini” presenti su Android. Stavolta possiamo vedere un prezzo ridotto su tutti i giochi della saga di Reigns, che comprendono Reigns, Reigns Her Majesty e Reigns: Game of Thrones.
Questa serie, che ha avuto grandissimo successo sul mercato mobile, viene ricordata soprattutto per il suo gameplay tanto immediato quanto geniale che ci mette nei panni di un sovrano impegnato nella gestione di un intero regno. Le partite sono composte da vari turni, all’interno dei quali diversi personaggi ci porranno davanti dei problemi. Potrebbero essere una richiesta specifica, delle semplici domande o delle vere e proprie scelte. Qualunque sia la proposta che avremo davanti, potremo far scorrere la figura di quel personaggio verso sinistra o destra: a ogni direzione corrisponde una risposta diversa.
In pratica, il gameplay ci pone davanti a una lunga sfilza di richieste, facendoci scegliere una risposta affermativa o negativa volta per volta. Ma non è tutto qui. Dobbiamo infatti tener conto di quattro fattori che potrebbero portarci alla sconfitta: chiesa, popolazione, esercito e oro. Ogni scelta fatta, infatti, influenza in modo diretto una (o più) di queste quattro caratteristiche, facendola crescere o ridurre. Se uno qualsiasi di questi quattro indicatori dovesse riempirsi o svuotarsi del tutto, il sovrano morirebbe, causando il game over e il conseguente inizio di una nuova partita. Per esempio, un esercito troppo potente tenterà un colpo di stato e uno troppo debole significherà subire una conquista da un regno vicino. Tutto deve restare in equilibrio.
Da questa struttura base di gameplay, ogni Reigns si differenza in qualche modo dagli altri, grazie a piccoli dettagli e cambiamenti. Ognuna di queste esperienze, quindi, ha uno stile tutto suo. In ogni caso, la versione di Game of Thrones resta la migliore mai rilasciata e per un fan della serie è anche più godibile.