Reina & Jericho è un nuovo titolo action 2D story-driven, sviluppato da Reclamation Games e che uscirà in esclusiva PlayStation 5. In concomitanza con l’annuncio avvenuto sul blog di PlayStation, è stato pubblicato un trailer sul canale Youtube degli sviluppatori:
Il CEO di Reclamation Games, Dave Wightman, ha spiegato nell’annuncio di essersi dedicato a Reina & Jericho dopo anni di lavori sullo sviluppo web e, insieme alla moglie, ha aperto la sua softwarehouse. Il progetto inizialmente era solo una bozza di un gioco, ma arrivati ad un certo punto dello sviluppo, i due sono stati obbligati a dedicarsi interamente alla loro nuova creazione.
Cosa aspettarci da Reina & Jericho?
Reina è la protagonista principale, una giovane indipendente completamente disarmata ma che ha la conoscenza di quello che le accadrà e di ciò in cui si è cacciata. La donna è stata realizzata da due grandi nomi nel mondo videoludico, Leandro Franci si è dedicato all’estetica e Dan Eder ne ha creato il modello tridimensionale.
La protagonista, grazie a un dispositivo chiamato Dispositivo del Rammarico, un oggetto che le permette di rivisitare il recente passato grazie agli oggetti che raccoglierà durante l’avventura. Ciò le permetterà di affrontare un viaggio nel tempo imperfetto, che cambia ogni qualvolta lo si usi.
Reina & Jericho avrà come background una storia sull’amore, la sofferenza, il rimpianto e le conseguenza dei suoi continui viaggi nel tempo, obbligati dal nemico Eli Faust, per salvare Jericho. Tutti questi viaggi e rocambolesche fughe, saranno accompagnate da ottime musiche molto emotive, che andranno a enfatizzare tutti i momenti che vivremo durante l’avventura.
Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie su questo gioco decisamente promettente, con la speranza di avere una data di uscita nell’imminenza.