La release di Doom Eternal su Switch sembra sempre più vicina, secondo le dichiarazioni di id Software, la celebre casa di produzione videoludica che ha creato il francise di sparatutto di così grande successo.
In caso non lo sapessi, Doom Eternal è l’ultima evoluzione del frenetico titolo già uscito a marzo 2020 su Microsoft Xbox One e X, Sony PlayStation 4 e Pro, PC. Sulle altre piattaforme è già sbarcato da parecchi mesi e la release per Nintendo Switch sembrava in pericolo. Alcune voci lo davano addirittura come un poirting molto difficile e tecnicamente al di sopra delle capacità di Nintendo Switch, ma a quanto pare queste nuove dichiarazioni sembrano confutare l’ipotesi di un rinvio o addirittura di una cancellazione.
Andiamo ora a vedere le parole di Marty Stratton, produttore esecutivo per id Software di Doom Eternal, rilasciate a John Linneman di Digital Foundry, come sempre tradotte dalla lingua inglese:
“Vorrei poterti dare dettagli simili perché so … ho letto tutti i commenti, quando diciamo qualcosa su Doom Eternal… in genere ce n’è sempre uno su cinque del tipo: ‘che ne dici di parlarci di DOOM Eternal su Switch?’ . So che le persone sono ansiose. “
Il produttore si rende conto del livello di attenzione che ha qusto porting, sopratutto dopo che il precedente capitolo di DOOM è stato reso disponibile anche aglòi utenti Switch. Andiamo avanti con le sue dichiarazioni:
“Stiamo cercando di renderlo la migliore versione del gioco possibile. Quindi abbiamo lavorato con Panic Button, anche loro – come tutti – lavorano da casa, quindi ci vuole un po ‘più di tempo per ottenere il lavoro fatto … vogliamo che sia il meglio possibile. È molto vicino, e stiamo cercando di essere molto intransigenti con ciò che deve essere, perché c’è un’alta richiesta per questo “
Marty Stratton sembra dunque sicuro del lavoro eseguito e ottimista sul vederlo compiuto a breve, come precisa in una nota finale:
“Ne parleremo di nuovo, in un futuro non lontano. È vicino, ma non posso dire esattamente quanto vicino”
Speriamo che la data di uscita sia presto annunciata, così da poter finalmente avere anche questop ultimo capitolo di DOOM, DOOM Eternal, disponibile su Nintendo Switch. Intanto, puoi leggere la nostra recensione.