Oggi parliamo di un videogioco relativamente poco conosciuto, per ora. Si tratta di Re:Legend, un multiplayer cooperativo molto vario sviluppato da Magnus Games Studio e, a breve, pubblicato da 505 Games. Finalmente siamo venuti a conoscenza della data d’uscita di Re:Legend che approderà su Steam (PC) venerdì 30 agosto in accesso anticipato dopo una proficua campagna su Kickstarter. Gustiamoci insieme il trailer di lancio ufficiale, che trovi in cima all’articolo, e poi scopriamo qualcosa in più su questo videogioco.
Re:Legend, da Kickstarter a Steam… di che si tratta
Io definirei Re:Legend “un Animal Crossing in pieno stile JRPG“. Moltissime meccaniche di gioco richiamano i classici giochi di ruolo giapponesi, altre invece ricordano le varie, e spesso anche quotidiane, attività del titolo Nintendo citato poc’anzi. Ti risveglierai sulle spiagge di Vokka Island nel mondo di Ethia, da qui dovrai trovare il modo di sopravvivere per poi sviluppare e personalizzare il tuo villaggio.
L’agricoltura, la pesca, l’allevamento e i rapporti con gli abitanti saranno i tuoi principali obiettivi. Anche il crafting di armi e equipaggiamenti ricoprirà un ruolo importante, il sistema che possiamo scorgere nel trailer sembra anche simpatico e alquanto innovativo. Tutto qui? Certo che no! Come in ogni JRPG che si rispetti, l’avventura non può mancare. Nelle esplorazioni, spesso pericolose e ricche di insidie, potrai esser accompagnato da un Magnus, Si tratta di una simpatica bestia magica allevabile, ogni tipologia avrà benefici ed effetti differenti. L’ultima componente di Re:Legend è l’interazione con gli altri giocatori: spesso ti ritroverai nel mezzo di feste o organizzerai missioni con gli altri… potrai perfino trovare la tua anima gemella, con una buona dose di fortuna!