Qualche mese fa, in piena pandemia Covid-19, avevamo già parlato di Relicta, l’ultimo titolo sviluppato da Mighty Polygon che mette il giocatore nei panni di un astronauta intrappolato su una base lunare, sulla quale dovrà cercare di sopravvivere svelandone tutti i misteri. Un titolo puzzle con moltissime caratteristiche da FPS (Fist Person Shooter), dove per raggiungere l’obiettivo finale sarà necessario utilizzare l’arma più potente messa a disposizione degli esseri umani, il Cervello.
Relicta, un’avventura fantastica tra gravità e magnetismo!
Fino a oggi, di Relicta abbiamo solamente qualche breve ma inteso trailer che ne mostra al pubblico il grande potenziale e dove è altresì possibile ammirare le bellissime location nelle quali si svolgerà l’intera avventura. Il giocatore vestirà i panni di Angelica Patel, intrappolata sulla base lunare di Chandra e impegnata nell’ardua missione di trovare e salvare la propria figlia di nome Kira da una morte certa. Non sono molte le informazioni che abbiamo su una trama che si prospetta molto profonda ed enigmatica, ciononostante, dai video rilasciati è possibile apprezzare il bellissimo design grafico, la colonna sonora e un gameplay veramente frizzante.
Proprio l’ultimo elemento è quello che attira di più, infatti, sulla base lunare di Chandra saranno messi a disposizione del giocatore dei componenti da agganciare direttamente ai propri guanti, attraverso i quali sarà possibile avere il pieno controllo della gravità circostante e dei fenomeni di magnetismo. Due abilità decisamente fondamentali per risolvere la miriade di enigmi presenti all’interno dei vari scenari, attraverso i quali si dovrà muovere la giovane protagonista. Un titolo in prima persona che farà felice anche i possessori di attrezzature dedicate alla Virtual Reality (VR), vero punto di forza dell’offerta videoludica proposta da Relicta.
Se sei interessato a questo “titolo enigmatico”, ti ricordo che sarà disponibile all’acquisto su tutte le principali piattaforme videoludiche, quali PlayStation 4, Xbox One, PC (tramite la piattaforma di Steam) e Google Stadia dal prossimo 4 agosto 2020.