Tra le molte novità dell’E3 2019 non è di certo passato inosservato l’annuccio del remake di Panzer Dragoon, un titolo che verrà lanciato per Nintendo Switch verso la fine del 2019. Data l’occasione, Nintendo ha mostrato il primo nuovo trailer del gioco e Forever Entertainment, a sua volta, ha deciso di anticiparci che non tarderà ad arrivare il remake di Panzer Dragoon II: Zwei.
Non sappiamo ancora quale sarà la data di rilascio per il secondo capitolo, ma abbiamo avuto modo di intravedere la scritta “This Winter”. Forever Entertainment ha rassicurato i vecchi fan della serie, specificando che il remake sarà sostanzialmente identico alla versione originale, ma con grafica e controlli migliorati.
Panzer Dragoon fa la sua prima comparsa su Sega Saturn nel 1995. Per i meno esperti, Sega Saturn è una console giapponese presentata per la prima volta il 22 ottobre 1994. La caratteristica principale, che distingueva questo titolo dagli altri, era la possibilità di “pilotare” un drago in maniera dinamica, cercando di controllarne i movimenti compiendo delle manovre a 360° per riuscire a colpire i bersagli. Come i vecchi titoli ci insegnano, un gioco per intrattenere ha bisogno di un solido gameplay, ed è per questo che la scelta di ricreare il gioco fedele all’originale potrebbe risultare molto azzeccata.
Come si può vedere dalle immagini nell’articolo, il salto di qualità è certamente degno di nota.
Forever Entertainment ha anche rivelato un breve riassunto sulla trama:
In un pianeta lontano e solitario, ti imbatti in due draghi risvegliati dal tempo antico. Armato di una micidiale arma proveniente dall’antico passato e con la guida del tuo drago blu corazzato, devi adempiere al tuo destino e impedire al prototipo di drago di raggiungere la Torre, al costo di morire provandoci.
Che altro dire? Se sei un fan della serie, Panzer Dragoon rientrerà sicuramente nella tua lista dei desideri.