Un nuovo video in 4k ci mostra le potenzialità di questo splendido remake
Come già annunciato dalla stessa Capcom, il remake di Resident Evil 2 arriverà sui nostri scaffali il 25 gennaio del 2019, portando uno dei franchise più iconici nella storia dei videogames ad un nuovo livello. Nelle scorse ore, infatti, è stato rilasciato un nuovo filmato (che potete vedere in cima alla notizia), girato in 4k, che mostra questo titolo in tutto il suo glorioso splendore!
La scelta di Capcom di portare questo capitolo di Resident Evil sulla nuova generazione potrebbe rivelarsi davvero eccellente. In questo modo i giocatori della vecchia scuola potranno riscoprire Raccoon City in una veste totalmente rinnovata, ma cosa ancora più importante, coloro che non hanno mai avuto occasione di giocare questo titolo potranno finalmente mettere le mani su uno dei migliori giochi horror di tutti i tempi.
Nel filmato mostrato da Capcom possiamo vedere Leon affrontare il suo primo giorno di lavoro all’interno della stazione di polizia, mettendo in mostra anche la potenza grafica di cui il motore del gioco è capace. Quest’ultimo è infatti lo stesso utilizzato anche in Resident Evil 7, e mostra un livello di dettagli veramente impressionante. Grazie al RE Engine, motore grafico di proprietà di Capcom, potremo forse aspettarci altri remake dei precedenti Resident Evil in modo da poter rivivere tali capitoli con un carattere decisamente rinnovato.
Tra le altre notizie, vi riportiamo inoltre che è stata annunciata una Deluxe Edition, che avrà al suo interno una grande varietà di costumi per Leon e Claire, oltre alla colonna sonora ufficiale. Il nuovo Resident Evil 2 arriverà per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma al contrario della sua controparte originale, non sarà possibile cambiare il personaggio durante la storia. Avremo quindi la possibilità di giocare l’intera partita solo con Leon o soltanto con Claire. Cosa ne pensate di questo remake? Quanto lo attendete? Diteci la vostra nei commenti!