Durante l’evento Xbox Partner Preview, è stato ufficialmente da Remedy svelato FBC: Firebreak, il nuovo gioco ambientato nell’universo di Control. Conosciuto in precedenza con il nome in codice “Condor”, il titolo è stato presentato con un nuovo trailer e sarà disponibile nel 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox Game Pass e PC.
Remedy lancia FBC: Firebreak, il nuovo gioco cooperativo ambientato nell’universo di Control
FBC: Firebreak è un’esperienza cooperativa per tre giocatori, che introduce una versione più vibrante e dinamica del mondo di Control. Il primo trailer mostra tre personaggi in tute ambientali, impegnati in combattimenti serrati contro diversi nemici, con un gameplay frenetico in prima persona.
Secondo il director Mike Kayatta, che ha condiviso ulteriori dettagli su Xbox Wire, FBC: Firebreak non è un DLC di Control né un sequel, ma un titolo a sé stante in cui i giocatori possono unirsi agli amici per affrontare missioni cooperative intense e veloci.
I giocatori vestono i panni dei soccorritori del Federal Bureau of Control, impegnati a combattere minacce nella misteriosa Oldest House. Utilizzeranno “potenziamenti paranaturali”, ovvero oggetti alterati ingegnerizzati in strumenti di combattimento.
Remedy ha precisato che FBC: Firebreak non seguirà il modello classico dei giochi live service: pur offrendo una serie di contenuti sbloccabili e nuove missioni, non richiederà una presenza costante per ottenere bottino o evitare di perdere materiali. Inoltre, il gioco arricchirà l’universo di Control con nuove storie e narrazioni inedite.