L’uscita di Control non è ancora vicina ma Remedy ha dichiarato che il mondo di gioco è perfetto per l’arrivo di sequel, in più il team darà la possibilità di esplorare questo nuovo mondo attraverso DLC post lancio.
Control è un videogioco che il team di sviluppatori punta ad ampliare con sequel sempre più accattivanti e innovativi. Thomas Puha direttore della comunicazione di Remedy, ha rilasciato un’intervista al magazine EDGE in cui ha detto:
“Siamo realisti: Control è relativamente un gioco tradizionale single-player. Ha un ciclo di vita limitato in questo senso. Nessuno di noi può fare una stima di ciò che potremmo fare con un gioco di questo genere. La fiction del videogioco e il mondo in cui è costruito dà la possibilità che ci sia altro. Control è un mondo che vogliamo espandere ovviamente, attraverso dei sequel. E’ ciò che volevamo fare negli ultimi due anni ed è una delle ragioni per cui abbiamo firmato con 505 Games, ci hanno permesso di tenere l’IP e la libertà di sperimentare un pò nel post-lancio.”
A quanto pare Control non conterrà una componente multiplayer e basandoci su ciò che ha mostrato fino ad ora, Control premette una sostanza molto profonda, quando uscirà i videogiocatori saranno calati nei panni di Jesse Faden, una giovane agente del Federal Bureau of Control. All’interno del Bureau HQ chiamato la Casa Antica (The Oldest House in inglese), fenomeni paranormali si manifesteranno, costringendo Jesse a dare il meglio di se per arrivare ad una soluzione.
Per ora il focus primario di Remedy è far arrivare questo titolo nelle mani degli utenti che lo acquisteranno, dopodichè l’attenzione del team si focalizzerà sul piano dei DLC che conterranno due Pack: The Foundation e Awe che saranno inseriti all’interno dell’Expansion Pass.
Vi ricordiamo che l’uscita di Control è attesa per il 27 agosto su PlayStation 4 e XBox One