20 anni e non dimostrarli
Fallout 2, il titolo prodotto da Black Isle Studios, ha appena compiuto 20 anni e Chris Avellone, uno dei designer del gioco, ha postato un tweet per l’occasione.
Happy 20th to #Fallout2, I can’t tell you how grateful I had the chance to work on it. Many thanks to Tim, Leonard, Jason, and the whole Fallout 1 team who made the 1st game so special (no pun intended) and paved the way for many more Fallouts to come. <3 #Fallout pic.twitter.com/sPu7tBOxQC
— Chris Avellone (@ChrisAvellone) 30 settembre 2018
Fallout 2 era un Rpg a turni che in un open-world post apocalittico ridefinì il genere e fece incetta di premi in quel lontano Settembre del 1998: ancora oggi è considerato a ragione uno dei più importanti RPG mai prodotti.
La trama distopica del gioco iniziava nel 2241 nel villaggio tribale di Arroyo, quando di fronte alla peggiore siccità della sua storia fu inviato il “prescelto”, diretto discendente del Vault Dweller (il protagonista del primo Fallout), per cercare e recuperare un dispositivo chiamato Garden of Eden Creation Kit (G.E.C.K.) per permettere agli occupanti di un Vault di ricostruire e sanare le desolate terre.
Su questa base come ormai sappiamo non sono pochi i giochi che in vent’anni hanno sviluppato le loro idee di sopravvivenza ed ovviamente i successori di Fallout che furono poi prodotti dalla Bethesda.
Festeggiamo insieme gustandoci il video omaggio alle prime due versioni del nostro amato Fallout: