Negli ultimi tempi, è sempre più difficile definire i generi videoludici: molti videogiochi moderni assimilano alcune meccaniche dai titoli più disparati, dando vita a una mescolanza atipica che aggiunge una caratterizzazione maggiore ai progetti più audaci.
Remnant: From the Ashes assorbe alcune feature tipiche dei soulslike, per miscelarle al gameplay classico degli sparatutto in terza persona: le sue peculiarità lo hanno reso un discreto successo commerciale, superando il milione di copie vendute. In separata sede, puoi leggere la nostra recensione del titolo.
A distanza di 8 mesi dal suo lancio ufficiale, l’RPG sviluppato da Gunfire Games torna inaspettatamente a far parlare di sé, grazie all’annuncio riguardante un’espansione del gioco base.
Remnant: From the Ashes, in arrivo il DLC Swamps of Corsus
Come si evince dal sito ufficiale del titolo, Swamps of Corsus amplierà l’esperienza di gioco aggiungendo alcune migliorie alle Paludi di Corsus: inoltre, il DLC introdurrà nuovi contenuti, nemici, potenziamenti e armi, disponibili solo per i giocatori che acquisteranno l’espansione.
Verrà implementata anche una Modalità Sopravvivenza, che ci consentirà di viaggiare attraverso le corrotte Pietre dei mondi in modo del tutto casuale, con soltanto una pistola e pochi altri oggetti nel nostro inventario: grazie alle meccaniche rogue-like, il giocatore riuscirà a trovare pezzi d’equipaggiamento sempre più utili man mano che proseguirà con l’avventura e sconfiggendo nemici o boss ardui. Attenzione: in questa modalità, la morte del nostro personaggio sarà permanente.
Swamps of Corsus sarà disponibile a partire dal 28 aprile su Steam a €9,99: i giocatori che non dispongono del gioco base, potranno acquistare il bundle contenente il titolo compreso di espansione a €45,98.
Nonostante non sia ancora stata rivelata una data di lancio ufficiale, Swamps of Corsus approderà prossimamente anche su PlayStation 4 e Xbox One: pertanto, chiediamo ai lettori di restare sintonizzati, in attesa di buone nuove da parte di Gunfire Games.