Grazie ad un annuncio pubblicato direttamente sul sito di Remnant From the Ashes, siamo venuti a sapere che verrà rilasciato nella giornata del 31 ottobre un nuovo update del gioco. Il nuovo aggiornamento sembra avere come focus principale, quello di aggiungere una cosiddetta modalità Hardcore al titolo di Gunfire Games. Come accennato sul sito questa nuova modalità ci punirà con una morte permanente al nostro primo Game Over durante la partita, ma avremo la possibilità di ottenere anche un bottino decisamente migliore del normale.
Oltre alla modalità Hardcore verrà aggiunta anche una funzione per utilizzare ping ed emote, verrà data la possibilità di nascondere il proprio elmo e inoltre potremo disattivare i messaggi che compaiono durante il tutorial. Ovviamente tutto ciò verrà seguito da innumerevoli bilanciamenti al gameplay e una serie di bug fix. Ulteriori informazioni verranno rilasciate direttamente il 31 ottobre sempre sul sito ufficiale di Remnant From the Ashes.
Gunfire Games sembra davvero tenerci molto al suo titolo, infatti è stata pubblicata anche una sorta di Roadmap che annuncia i prossimi due update, che arriveranno entrambi nel corso del 2020. Ricordiamo inoltre che tutti questi update saranno ovviamente gratuiti, come tutti gli altri usciti in precedenza quest’anno. Speriamo che questo tipo di supporto post-lancio possa prendere sempre più piede e sostituire quello attuale, pieno di DLC che frammentano il pubblico e molte volte anche con dei prezzi esageratamente alti.
Remnant From the Ashes rimane quindi una delle sorprese più grandi del 2019, un gioco che è arrivato senza alcuna spinta pubblicitaria, ma che è stato apprezzato sia dal pubblico che dalla critica specializzata di tutto il mondo. Speriamo allora che le vendite più che buone del titolo possano spingere Gunfire Games a creare un sequel o addirittura a lavorare a un nuovo progetto del quale saremmo senz’altro curiosi di poterci mettere le mani sopra.