Come sempre, Instant Gaming propone saldi e offerte che permettono ai giocatori più pazienti di accaparrarsi titoli a prezzi scontati. Stavolta è il turno di Remnant: From the Ashes, un apprezzato TPS cooperativo (di cui trovi anche la nostra recensione) che fa della difficoltà il suo marchio di fabbrica. Pur non essendo eccelso, il titolo vale comunque un’occhiata se i soulslike ti appassionano e se la difficoltà non ti spaventa.
Il gioco è offerto su Instant Gaming al prezzo di 14,69 Euro al posto dei classici 40,00 Euro. Praticamente a meno di metà del prezzo di listino.
Perché giocare Remnant: From the Ashes
Il gameplay di Remnant: From the Ashes unisce l’inflazionatissima formula brevettata da From Software a una struttura da TPS cooperativo perfetta per giocare con un piccolo gruppo di amici. Infatti, il gioco si basa sull’esplorazione di dungeon generati casualmente che donano al tutto una rigiocabilità degna di nota e un continuo senso di scoperta. In questi scenari dobbiamo affrontare creature mostruose, grazie a un sistema di combattimento caratterizzato da cure e mobilità limitata.
Il fulcro del gameplay di Remnant: From the Ashes è il potenziamento costante del nostro personaggio, che può essere personalizzato con le build più disparate, grazie a una componente ruolistica che aggiunge profondità al tutto. Sconfiggere i boss e i nemici, infatti, ci permette di ottenere bottino e materiali per migliorare il nostro arsenale.
La trama di del gioco è spiegata a dovere dalla pagina ufficiale del titolo:
“Il mondo è stato gettato nel caos da un male antico proveniente da un’altra dimensione. L’umanità sta lottando per sopravvivere, ma possiede la tecnologia per aprire portali verso altri reami e realtà alternative. Bisogna viaggiare attraverso questi portali per scoprire il mistero della provenienza di questo male, recuperare risorse per rimanere in vita e contrattaccare per ritagliarsi un presidio da cui l’umanità possa ricostruire.”
In pratica, Remnant: From the Ashes è un doppia A niente male, che però è passato fin troppo in sordina. Se la descrizione ti ha incuriosito, vale decisamente la pena provarlo!