Il 13 maggio Remnant From the Ashes riceverà un aggiornamento dedicato alle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, in maniera totalmente gratuita per i possessori del gioco sulle precedenti console (PlayStation 4 e Xbox One). Verranno quindi introdotte le due modalità dedicate alle performance e alla qualità, che aumenteranno notevolmente le prestazioni rispetto a quelle del gioco originale.
Gli sviluppatori hanno confermato una patch che aggiungerà le modalità 4K/30 FPS e 1080p/60 FPS a PlayStation 5 e Xbox Series X. Xbox Series S avrà accesso solo a quest’ultima.
Ma non solo questo, infatti, sempre il 13 maggio Remnant From the Ashes verrà implementato all’interno del catalogo Game Pass per PC e supporterà il cross-play con le versioni per Xbox.
Remnant From the Ashes in breve…
Questo titolo è uno sparatutto con visuale in terza persona caratterizzato da meccaniche action-rpg e in qualcosa ricorda molto da vicino il genere souls-like; per questo è considerato da molti un gioco atipico e dalla difficile collocazione in un genere specifico. Sviluppato da Gunfire Games è stato lanciato nel 2019 per le console di vecchia generazione e PC.
Remnant: From the Ashes è ambientato sulla terra, ormai sotto attacco da una forza ostile chiamata Root, i quali hanno invaso il pianeta. Spetterà a te indagare sulla fonte di questa forza e farla fuori dalla radice! Ciò ti porterà ad avventurarti anche in altre dimensioni, dalle paludi di Corsus alle desolate lande di Rhom.
Se vuoi documentarti meglio sul gioco puoi farlo leggendo la nostra recensione, nel frattempo ti ricordo che se hai intenzione di acquistarlo puoi trovarlo in forte sconto su Instant Gaming nella sua versione per Steam o Xbox.