Remnant: From the Ashes è stato uno dei titoli più sorprendenti dell’annata dello scorso anno. Un AA, con evidente budget limitato, che grazie a un’estrema difficoltà, un ottimo gameplay ispirato a un soulslike nonostante sia uno sparatutto e un enorme parco di armi, è finito per essere un buon successo commerciale. Anche se procedurali, i bellissimi ambienti di gioco sembra siano stati solcati da tantissimi giocatori.
L’editore Perfect World Entertainment e Gunfire hanno annunciato proprio oggi che il gioco ha venduto oltre 2,5 milioni di copie. È un numero impressionante per un gioco che aveva un’aspettativa così bassa. Il gioco ha anche avuto ben due DLC, Swamps of Corsus e Subject 2923, entrambi disponibili nella Complete Edition.
Vedremo mai un sequel di Remnant?
Per quanto riguarda le prospettive di Gunfire, sappiamo già qualcosa. In un’intervista rilasciata a PC Gamer il team aveva affermato che avrebbe continuato a “supportare pienamente Remnant“, anche dopo il lancio dell’ultimo DLC, risolvendo bug e bilanciando i problemi. Non viene confermato direttamente un sequel, ma siamo stati incuriositi dalla frase “tutto è possibile” in proposito.
D’altronde, al di là delle vendite effettive, ormai l’IP è parecchio nota ai videogiocatori. Soprattutto se si considera il fatto che, quando il gioco è stato reso disponibile gratuitamente su Epic Games Store, il gioco sembra essere riscattato per l’incredibile cifra di 10 milioni di volte. Presumibilmente, non sarebbe così strano vedere un Remnant: From The Ashes 2 visto il successo di vendite e di popolarità fra i giocatori.
Gunfire Games è ora uno dei tanti studi di proprietà di THQ Nordic, quindi non possiamo sapere se l’editore ha dei piani su come e se portare avanti questo particolare franchise. Per ora sappiamo soltanto che il gioco è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se il titolo ti incuriosisce, non dimenticare di leggere la nostra recensione!