Gearbox Publishing e Gunfire Games hanno annunciato la data di uscita di Remnant II, da segnare per il 25 luglio 2023 che sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e X Box Series X/S, confermata anche durante i Game Awards 2023. Il gioco attualmente può essere pre-ordinato su Steam, X Box e anche su PlayStation Store in cui è disponibile in tre edizioni diverse, Ultimate, Standard e Deluxe. Si tratta del secondo capitolo del best-seller di Remnant: From The Ashes, lanciato nel 2019 ma che purtroppo non riuscì a convincere al 100%, nonostante le 2,5 milioni di copie vendute. Stavolta però gli sviluppatori di Gunfire Games hanno lavorato molto bene su diversi aspetti del gameplay e questo non ha fatto perdere la speranza nel provare a proporre il sequel del gioco, in chiave ancora più moderna.
La versione di Remnant II si sviluppa in un ambiente dark fantasy d’azione/avventura, nel quale si potrà giocare sia in single-player che in co-op online, con un massimo di tre giocatori, opzione che era già presente nel primo gioco. Ti ritroverai ad affrontare creature letali e sovraumane durante l’esplorazione di mondi lugubri, oscuri e ignoti, ognuno di loro avrà un aspetto unico, con diverse creature, armi e oggetti da scoprire. Ti stupirà la cura ai dettagli e l’ampiezza grafica che ti permetterà di osservare ed esplorare ogni mondo.
Meccanismi e tecniche di gameplay per una versione migliore di Remnant II
Sui meccanismi e le tecniche di gameplay, pare che ci si ritroverà davanti a battaglie estremamente intriganti, con combattimenti ravvicinati e a distanza, basati sulla strategia e dinamiche d’azione molto frenetiche, contro titani, boss di ogni genere e altre creature avversarie da non sottovalutare. Questa è la dimostrazione che Gunfire Games per il gioco di Remnant II ha aumentato notevolmente il livello di minaccia, un altro punto a suo favore per il livello di intrattenimento.
Lo sviluppatore Gunfire Games sembra che stavolta si sia dato davvero da fare, senza tralasciare nessun aspetto del gioco. L’impegno nello sviluppo di Remnant II è stato perfezionato in modo eccezionale rispetto a Remnant: From The Ashes, ciò preannuncia una versione migliore del gioco a 360°.In base al bioma in cui ti troverai, dovrai prestare attenzione alla scelta delle armi e dell’equipaggiamento per combattere soprattutto contro i boss, ottenendo le migliori ricompense, affidandoti alle tue abilità e/o a quelle dei tuoi compagni di squadra.
Il gioco di Remnant II sarà in grado di mettere alla prova le abilità di qualsiasi giocatore, dando del filo da torcere anche ai giocatori più esperti. L’avventura sarà ricca di dinamiche di gioco movimentate e ardue, nessuna partita sarà uguale alla precedente e questo aspetto è risultato come fattore determinante per la qualità del gioco. Ci si ritroverà di fronte a un sistema di archetipi espanso che fornirà ai giocatori bonus e poteri eccezionali.