Gli Acesi di Stormind Games hanno appena rilasciato un comunicato, relativo al loro horror Remothered: Tormented Fathers, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.
I programmatori ci comunicano, non senza un pizzico di emozione, che Remothered è stato candidato all’interno della categoria “Writing in a Drama” ai prossimi NAVGTR Awards.
Questi premi sono stati istituiti nel 2001 dalla National Academy of Video Game Trade Reviewers, famosa organizzazione non-profit statunitense che promuove e onora l’industria del videogame.
Nella prossima edizione, la 18esima, più di 600 membri della stampa di settore voteranno i titoli che considerano i migliori rappresentati emersi in 55 diverse categorie, in un evento che rende omaggio all’arte, alla tecnologia e alla produzione dei videogame.
L’elevato numero di categorie rende quello dei NAVGTR Awards il programma premiante più ampio che esista nell’industria; con l’intento di fare si che gli sviluppatori siano riconosciuti come artisti e premiati di conseguenza.
Remothered: Tormented Fathers è stato inserito nella categoria relativa alla scrittura di una trama drammatica, in competizione con titoli del calibro di God of War, Marvel’s Spider-Man e Batman: The Enemy Within; titoli facenti parte di una selezione che include giochi in cui sono presenti scenari, sceneggiature o dialoghi che abbiano una rilevanza particolare nello sviluppo di personaggi le cui azioni sono spinte da drammi di varia natura (Batman9 oppure che presentino storie in cui il conflitto costituisce il motore dell’azione (God of War).
Sono sicuramente titoli con i quali sarà difficile competere, ma già essere inseriti in questa competizione è un riconoscimento importante per i ragazzi di Stormind; Chirs Darril, l’autore di Remothered ne ha fatta di strada rispetto ad una storia scritta ai tempi della scuola.
Queste le parole di Stormind:
“I buoni videogiochi riescono ad avere un maggiore impatto rispetto ad una buona storia in un film, dal momento che i giocatori vivono i protagonisti, sono gli artefici degli eventi. Speriamo che gli sforzi di Chris nel creare una grande storia possano dare i loro frutti e gli auguriamo un futuro splendente in questa industria!”