Renova è il primo titolo con cui Teutonic Games si affaccia nel mercato degli indie. Si tratta di un action RPG che vuole puntare tutto su una nuova visione della tipologia di gioco grazie al gameplay e allo stile visivo.
Appoggiandosi al sistema di combattimento tattico, a un’interessante modalità multiplayer e un’estetica fantasy che richiama titoli più famosi, Renova sembra un gioco a cui non manca davvero nulla. Dungeon, rovine dimenticate e nemici leggendari è quello che ci aspetta: un eroe dallo spirito cavalleresco è ciò che serve per sconfiggere il male.
Renova: gameplay in frazioni di secondo
La prima caratteristica interessante riguarda il combattimento, chiamato Per Frame Combat System, che segmenta le varie azioni a disposizione in intervalli di tempo che vanno da 1 a 3 secondi. In questo arco temporale il giocatore deve cronometrare le tempistiche dei colpi e al contempo prevedere le mosse del nemiche.
Necessario quindi un alto grado di concentrazione, perché Renova non è certamente un classico hack and slash, ma anzi richiede un attento e rapido processo decisionale. Si tratta quindi di una sfida per ogni tipo di giocatore.
Le modalità di gioco saranno due: sandbox e arena. Mentre nella prima ci troveremo a navigare dungeon e cripte dimenticate, concentrati nella scoperta di segreti e nell’affrontare ogni tipo di mostro, nella seconda potremmo sfidarci in scontri che vanno da 1 contro 1 fino a team di 3 persone l’uno.
Renova ci permette di giocare come semplice umano, cavaliere o mercenario, dando al contempo modo di personalizzare il nostro personaggio. Il cavaliere si ispira ovviamente al più classico degli eroi medievali, mentre il mercenario richiama lo stile ottomano.
Nella mappa del gioco potremo vedere i vari biomi, che vanno dalla giungla meridionale fino alle fredde lande del nord, ed è un lavoro in corso dal parte del team, che promette una storia ricca, piena di conflitti, intrighi e atti eroici. Prevista anche la mappa di Direwood, dove i giocatori potranno sfidarsi sulle rive rocciose di un fiume, tra di loro o contro nemici comuni. Ovviamente non poteva mancare la classica arena che, situata all’interno di un ampio dungeon, sarà lo scenario perfetto per duelli e sfide all’ultimo sangue.
Un titolo per appassionati del fantasy medievale più classico, quindi, che si appresta ad arrivare il 20 luglio prossimo. Tutti i dettagli si possono consultare sia sulla relativa pagina Steam che sul sito di Renova.