Replaced è un titolo platform d’azione e di fantascienza in 2.5D in sviluppo presso Sad Cat. Forse potresti aver già sentito parlare del gioco in quanto non sono pochi coloro che lo attendono con un’uscita fissata a un generico 2022!
Replaced di permetterà di vestire i panni di R.E.A.C.H., un’intelligenza artificiale intrappolata in un corpo umano contro la propria volontà. Oggi però non siamo qui per fornirti nuove informazioni sul titolo, bensì per riportarti l’ultima drastica decisione dell’azienda! Resta con noi perché la faccenda è davvero interessante.
Replaced: il team lascia la Bielorussia per protesta contro la guerra!
Come ben saprai ormai è a giorni che imperversa una guerra terribile mossa da Putin contro l’Ucraina, uno scontro del tutto ingiusto a cui tutte le aziende del mondo videoludico si stanno pian piano dichiarando contrarie prendendo provvedimenti.
Ebbene Sad Cat, lo studio di Replaced, è un studio bielorusso che al momento si trova in un paese che ha deciso di supportare le azioni del regime russo. Essendone però completamente contrario, il team ha preso una decisione drastica che ha riportato in un annuncio ufficiale, di cui noi ti riportiamo le parti salienti qui sotto:
“Siamo uno studio bielorusso e vogliamo rendere la cosa perfettamente chiara: siamo contro la guerra. Condanniamo l’aggressione della Russia contro l’Ucraina così come il coinvolgimento del governo bielorusso in questa aggressione.
Non ci sono assolutamente scuse per giustificare una guerra e la sofferenza che questa sta comportando. Detto questo, abbiamo infine deciso di concentrarci sulla salute del nostro team e sulla necessità di spostarci”.
Insomma, la loro posizione è ben chiara: non resteranno ulteriormente in un paese che commette tali atrocità e anche per difendere il benessere del proprio personale, Sad Cat si sposterà dalla Bielorussia!
Cosa succederà quindi a Replaced? Ancora non ci è dato saperlo. Il rilascio era previsto per il corso di quest’anno ma data la situazione non sarebbe strano se dovesse subire dei ritardi. Noi ovviamente terremo le orecchie ben drizzate e ti terremo aggiornato su tutte le future novità!