Sad Cat Studios ha pubblicato un nuovo video di 13 minuti incentrato sul gameplay dell’attesissimo Replaced, l’avventura sci-fi a tinte noir, caratterizzata da uno stile grafico in pixel art 2.5D. Recentemente il titolo ha subito l’ennesimo rinvio, il periodo di uscita, infatti, è slittato dal 2024 a un generico 2025.
Tre nuove sequenze per Replaced
Nel video pubblicato vengono mostrate 3 sequenze di gameplay inedito: la prima scena mostra il protagonista, un IA chiamata R.E.A.C.H, fuggire da un gruppo di poliziotti in mezzo ad una foresta. Possiamo notare un dettaglio grafico molto elevato, con modelli, particellari e un’illuminazione di tutto rispetto, frutto di una meticolosa composizione da parte del team.
La seconda scena, invece, si incentra sul combattimento di Replaced, caratterizzato da un combat system in stile “free flow“, dove schivare e colpire sono i punti chiave per la buona riuscita dello scontro, un po’ come fu nella serie di Batman: Arkham. Il combattimento all’arma bianca sembra essere centrale, ma sono presenti anche armi da fuoco che possono essere utilizzate nel momento più opportuno.
La terza e ultima scena ci mostra lo splendido mondo di gioco di Replaced, composto da zone urbane densamente popolate e da angoli suburbani molto suggestivi. Anche qua Sad Cat Studios fa vedere l’incredibile lavoro estetico che è stato fatto per dare vita a questi luoghi, sicuramente uno degli elementi più evocativi dell’intera opera.
A Colonia, durante la Gamescom, sarà possibile provare il titolo nello stand dello studio. Replaced sarà disponibile per PC e Xbox Series X/S dal 2025, e il gioco sarà incluso su Game Pass dal day one.