La guerra in Ucraina continua a dominare le notizie con sviluppi purtroppo negativi. La stessa cosa accade anche nel settore dei videogiochi, dal momento che gli studi di quel paese trovano estremamente difficile continuare lo sviluppo dei loro titoli. Il conflitto bellico ha già causato il ritardo indefinito di Sherlock Holmes: Chapter 1 nella sua versione per Xbox One, e sembra che Replaced subirà un destino simile.
Replaced: una sofferto rinvio
La software house indipendente Sad Cat Studios responsabile dell’avventura platform retro-futuristica Replaced, ha recentemente comunicato il rinvio del suo gioco. Vi ricordiamo che il titolo era previsto per un generico 2022 su Xbox Game Pass. Lo studio ha preso la decisione di ritardare la premiere fino al 2023 a causa delle impossibili condizioni di lavoro causate dalle devastazioni della guerra.
“Sad Cat Studios ha un team di sviluppatori provenienti sia dalla Bielorussia che dall’Ucraina. Sfortunatamente la guerra in corso in Ucraina ha avuto un grave impatto nello sviluppo di Replaced, questo poiché la maggior parte delle attrezzature risiede nelle regioni vicine alle zone ‘calde'”, spiega la software house su Twitter. “La priorità di Sad Cat Studios è la sicurezza dei suoi dipendenti e delle loro famiglie. Di conseguenza parte del team è stato trasferito mettendo in pausa il lavoro su Replaced, ma recentemente è stato ripreso lo sviluppo”.
Lo studio promette di creare la migliore versione possibile di Replaced garantendo al contempo la salute fisica e mentale dei suoi dipendenti. Come puoi vedere questo conflitto continua a colpire le software house, Sad Cat Studios si unisce a GSC Game World (gli autori di S.T.A.L.K.E.R. 2) e Frogwares (i creatori del già citato Sherlock Holmes: Chapter 1) in questa “resistenza” videoludica.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.