Se sei un fan della saga di Resident Evil, sicuramente avrai apprezzato il lavoro di Capcom, non solo per quanto riguarda i nuovi capitolo ma anche per i remake che ha deciso di regalarci nel corso degli anni. Remake che hanno saputo conquistare l’utenza, quindi non stupirebbe se la compagnia stesse lavorando già a qualche altro progetto interessante. L’ultimo rumor parla proprio di un remake di Resident Evil 1!
Resident Evil 1, remake in arrivo? Lo suggerisce un rumor
A quanto pare Capcom ha in programma di continuare con i propri remake, tornando sempre più indietro fino ad arrivare al primo gioco. Hai capito bene, secondo un rumor sarebbe in programma un remake di Resident Evil 1. A dirlo è stata la comunità araba del gioco su Twitter, PRE_Alarabiya. Dopodiché il tutto è stato confermato anche da DanielRPK, considerato da tempo una fonte abbastanza attendibile.
Secondo la comunità in questione inoltre, il titolo potrebbe arrivare nel 2026, quindi tra un paio di anni, in occasione tra l’altro del 30esimo anniversario della serie. Dettaglio che rende il rumor ancora più credibile, in quanto potrebbe essere un ottimo modo per celebrare.
Di sicuro questo remake sarebbe ben apprezzato dai fan, anche se non si tratta del primo. Nel corso degli anni, il capitolo in questione ha ricevuto numerosi remake: pubblicato nel 1996, ha ricevuto il primo nel 2002 per GameCube e il secondo nel 2015 per la sua versione HD Remaster. Tuttavia, un ennesimo remake per le console di nuova generazione sarebbe ben apprezzato, soprattutto perché questa volta si tratterebbe di un remake totale sia per quanto riguarda la grafica, che per quanto riguarda la struttura.