Ormai Geralt di Rivia ha raggiunto una popolarità enorme, entrando in tantissime opere come personaggio extra. Da Soul Calibur VI (di cui trovi la nostra recensione) a Monster Hunter, il witcher è ormai diventato un’icona di culto conosciuta da tutti. Chiaramente, poi, la recente serie TV targata Netflix ha contribuito ulteriormente a questo successo, facendolo diventare ancora più popolare. Ora, lo strigo sembra essere arrivato anche a Raccon City. Se ti stai ancora chiedendo “cosa c’entra Geralt con Resident Evil 2?“, è normale.
Sta di fatto che Geralt è arrivato in Resident Evil 2 grazie a una mod (quindi non si tratta di un crossover ufficiale), sviluppata da Wiwilz. Questa sostituisce il protagonista Leon con un modello dello strigo che richiama in tutto è per tutto la sua classica apparizione in The Witcher 3. Con indosso l’armatura della scuola del gatto, quindi, è possibile vagare per Raccon City.
Non è finita qui. Il witcher non è solo in questa mod. Infatti, grazie a Wiwilz è possibile sostituire anche Claire con Ciri che, proprio come nel caso di Geralt, sarà giocabile normalmente. In pratica, Resident Evil 2 acquisisce tutto un altro sapore grazie a questo piccolo crossover non ufficiale. Se poi ci aggiungiamo anche la mod che sostituisce Mr. X con l’oca di Untitled Goose Game, allora perdiamo completamente ogni forma di coerenza. Ma, in fondo, sappiamo tutti che la magia del PC gaming è proprio questa.
Se vuoi essere sempre aggiornato su notizie di questo tipo, segui la nostra newsletter, per non perderti tutto quello che vale la pena sapere del mondo videoludico.