Il celebre cast e le ambientazioni di Resident Evil 2 interamente rivisitati per rendere il Remake fotorealistico e dalla grafica eccellente
Il Comic-con di San Diego di questo 2018 è particolarmente ricco di novità e colpi di scena. Tra questi troviamo delle importanti informazioni divulgate da Yoshiaki Hirabayashi in persona: uno dei programmatori più abili di Capcom che ha lavorato al Remake.
Leon Kennedy
Una delle novità riguarda proprio l’aspetto di uno dei protagonisti più famosi di Resident Evil. Notiamo infatti un Leon Kennedy dal look più giovane, completamente “rinfrescato” rispetto ai capitoli successivi. Questo per rendere il personaggio più giovane e inesperto, quasi alle prime armi. Avremo a che fare con un personaggio che dovrà crescere e maturare nel corso delle sue avventure, che lo renderanno l’eroe che noi tutti conosciamo. Anche i suoi abiti sono stati riadattati mediante una realizzazione fisica del costume, successivamente scansionato con l’uso della fotogrammetria e inserito nel gioco con l’aggiunta di dettagli e piccole modifiche.
Claire Redfield
Ugualmente il design di Claire è stato completamente aggiornato seguendo la linea del giovane Kennedy. Grazie alla stessa tecnologia utilizzata per realizzare il costume di Leon infatti, anche per la signorina Redfield si è realizzata una versione reale dell’abito, poi scansionata e migliorata in ogni suo dettaglio. Il personaggio inoltre, resterà fedele alla sua vecchia versione ed entrerà a Raccoon City in sella alla sua bellissima Harley-Davidson rossa. Il team sembra essere soddisfatto di questa scelta e spera che il lavoro possa piacere anche al pubblico.
Raccoon City
Per la creazione della città gli sviluppatori si sono prefissati due obiettivi: rendere il contesto urbano umido e nebbioso e renderlo più possibile tenebroso, buio e cupo, affinché il giocatore sviluppi un senso di inadeguatezza e tensione che lo porti ad avere paura. Per questo torna utile la potenza del Re Engine, che darà un incrementale impatto visivo alle diverse condizioni in cui si presenterà la città: dalla giornata piovosa, dalle pozzanghere all’umidità, fino alle grottesche e sanguinose aree segnate dagli scontri con gli Zombie e altre atrocità celate nell’ombra.
Ovviamente non si tratterebbe di Resident Evil se non prendessimo in considerazione gli Zombie! La squadra di Hirabayashi ha fatto il possibile per creare vere e proprie mostruosità, garantendoci degli incontri inquietanti e situazioni altrettanto spaventose.
Raccoon City è pronta per darvi il benvenuto a braccia aperte. Resident Evil 2, in esclusiva su PlayStation 4 dal 25 gennaio 2019.
Non vedo l’ora di poterlo vedere dal vivo :D