La demo di Resident Evil 2 è ormai passata e il 25 gennaio 2019 è stata finalmente rilasciata la versione completa del gioco, che non durerà certo 30 minuti. Già nella demo, molti giocatori hanno avuto alcuni problemi nel trovare le quattro chiavi (Cuori, Picche, Quadri e Fiori) che aprono alcune stanze importanti dentro la stazione di polizia a Raccoon City. Per chi non vuole perdere tempo in una lunga ricerca, ecco una mini guida per trovarle tutte e poter proseguire nel gioco.
Chiave di Fiori
La chiave di Fiori la si trova giocando nei panni di Leon. Per recuperarla avrete bisogno di 3 medaglioni da inserire nella statua della Dea nell’atrio principale della stazione di polizia, raggiungendo così i sotterranei. La chiave di Fiori la troverete all’interno della stanza della caldaia, la quale si trova in una zona che potete scoprire esplorando la struttura sotterranea, sotto la stazione di polizia.
Chiave di Picche
La chiave di Picche la troverete giocando sia come Leon che come Claire. La chiave si trova dentro al ripostiglio al terzo piano a ovest. Muovetevi verso l’armadietto alla fine del corridoio, girate nella stanza accanto a esso e lì troverete la chiave di Picche sulla scrivania, vicino a una statuetta.
Chiave di Quadri
La chiave di Quadri, come per quella di Picche, può essere trovare sia da Leon che da Claire. Non la troverete però, se prima non trovate i 3 medaglioni da inserire nella statua della Dea che si trova nell’atrio principale della stazione di polizia, al piano terra. Questo vi condurrà in una struttura sotterranea, dove è ubicato l’obitorio e all’interno di una delle celle dei cadaveri, troverete la chiave Quadri.
Chiave di Cuori
La chiave di Cuori è piuttosto semplice da trovare e può essere recuperata solo giocando nei panni di Claire. La chiave si trova all’interno dell’ufficio del capo della stazione di polizia, luogo iconico in Resident Evil 2, che in questo remake è stato reso ancora più suggestivo. Non appena entrati con Claire dentro l’ufficio dal lato parcheggio, la chiave sarà in bella vista davanti ai vostri occhi.
Il gioco è stato rilasciato ieri non oggi… comunque ottima guida che sicuramente userò se ne avrò bisogno
Grazie, corretto, per non sbagliare ho inserito direttamente la data. Fammi sapere se servono altre guide su questo o altri giochi