Resident Evil non ha di certo bisogno di presentazioni. L’iconica serie procede ormai da tempi immemori e ancora oggi riesce a catturare una quantità di player impressionante registrando numeri da capogiro! Ogni capitolo riesce a suo modo a distinguersi dagli altri, oggi però vogliamo parlarti dei remake di Resident Evil 2 e 3.
Se possiedi un visore per la realtà aumentata tieniti forte, perché la notizia di oggi fa proprio al caso tuo e noi ti invitiamo a leggere fino in fondo per non perderti nessun dettaglio!
Resident Evil 2 e 3 Remake: ecco le mod per giocarli in VR!
I remake di Resident Evil 2 e 3 sono usciti ormai da un po’ di tempo e tutti sanno che ottimo lavoro siano riusciti a portare a termine gli sviluppatori. I due titoli hanno riportato alla luce dei capitoli storici della saga riuscendo a raggiungere un audience ancora più ampia!
Oggi però vogliamo parlarti di alcune mod davvero interessanti che ti permetteranno di vivere questa avventura anche in compagnia del tuo fedele visore VR! Hai capito bene, Resident Evil 2 e 3 Remake sono ora disponibili su PC anche per la realtà aumentata.
Tutto ciò è possibile grazie alle mod sviluppate da Praydog, che ha lavorato a delle soluzioni software davvero ben realizzate, che trasformano la visuale in terza persona a una in prima persona, aggiungendo anche la visione degli arti in soggettiva in modo da poter vedere le braccia del personaggio sorreggere torce e quant’altro!
Per non parlare poi del supporto completo ai motion controller dei visori, che riescono così a rendere l’esperienza ancora più immersiva ed emozionante!
Tutti i file e le informazioni necessarie li puoi trovare qui, e noi vogliamo anche farti sapere che lo stesso autore sembra essere già al lavoro su mod VR per Resident Evil 7 e Resident Evil Village! Si tratta di progetti ancora lontani, ma puoi star certo che ti terremo aggiornato su tutte le future novità!
Noi ti invitiamo a provare queste mod davvero fantastiche e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!