Resident Evil 2 è uno dei videogiochi più importanti di quello che ormai è considerabile retrogame videoludico. Non c’è da sorprendersi, quindi, che il remake del titolo abbia avuto così tanto successo, anche per via di una qualità non indifferente. Se quindi non hai mai giocato questa pietra miliare dei videogiochi, dovresti decisamente rimediare.
Se poi puoi trovare il gioco in sconto su Eneba a un prezzo irrisorio, allora vale davvero la pena prenderlo in considerazione.
Cosa offre Resident Evil 2
Resident Evil 2 ti mette nei panni di Leon (o Claire) nella loro disavventute a Raccoon City. I due si ritrovano infatti coinvolti nella crisi esplosa in città di recente, che ha portato tutti gli abitanti a diventare veri e propri zombie. Nel tentativo di sopravvivere e di risolvere il problema, i due sono quindi costretti ad avventurarsi nelle rovine dell’insediamento.
Sul lato gameplay, invece, Resident Evil 2 è strutturato come un survival horror che ricalca le meccaniche dei capitoli originali per PlayStation 1. Ci troviamo quindi a esplorare una struttura con diverse porte chiuse, cercando di reperire le chiavi per andare avanti, spesso risolvendo enigmi ambientali. Si aggiunge la necessità di trovare continuamente nuove armi e munizioni, in modo da affrontare i varie zombie sparsi per gli ambienti.