Sin dall’annuncio del remake di Resident Evil 2, probabilmente il capitolo più riuscito del franchise e pietra miliare indiscussa degli horror game, ha suscitato l’unanime entusiasmo di tutti i videogiocatori felici di poter tornare a percorrere le vie di Raccon City infestate di zombie.
L’attesa è quasi finita: il titolo è in rampa di lancio giacché l’uscita ufficiale è stata confermata per il 25 gennaio prossimo per PlayStation 4, Xbox One e PC. Nonostante l’imminenza di tale data, tuttavia, Capcom ha voluto allievare la spasmodica attesa (ndr o forse c’è una vena masochistica?!) con la pubblicazione della 1-Shot Demo del titolo, vale a dire una demo che andrà completata entro i per 30 minuti concessi e potrà essere portata a termine una volta soltanto. Tuttavia nessuna limitazione c’è in caso di sconfitta: anche di morte potremo ricominciare la demo alle medesime condizioni anzidette.
Il file, disponibile in free download per tutte le sopracitate piattaforme di gioco, pesa 7.91 GB e dalla sinossi ufficiale si legge quanto segue: “Questa demo speciale ti consente di provare la versione rivisitata di Resident Evil 2, ma attenzione: avrai soltanto 30 minuti per completarla, anche se puoi continuare a giocare tutte le volte che vuoi dopo essere stato sconfitto. Ti godrai l’atmosfera horror con calma o farai una corsa pazza per risolvere tutti i misteri del Distretto di Polizia di Raccoon? A te la scelta! Questa demo è disponibile fino al 31/01/2019. Per giocare devi eseguire l’accesso e avere una connessione Internet attiva. Se la connessione si interrompe durante il gioco, il timer continuerà a contare quando tornerai sulla schermata principale. Prova a riconnetterti appena vedi il messaggio d’errore o esci dal gioco se stai riscontrando problemi di connessione.”
Per coloro i quali riusciranno a completare la demo nei 30 minuti concessi, ci sarà una sorpresa finale ovvero un nuovo trailer di cui non vi anticipo nulla per non rovinare la sorpesa di quanti si cimenteranno nell’impresa.
Non riesco a trovare la demo su Steam, quanlcuno ha lo stesso problema?
Dovrebbe essere disponibile in serata
Grazie
Aiutooooo anche io è da stamattina che cerco di scaricarla!!