Resident Evil 2 remake è un gioco che nonostante sia già uscito da un pezzo, continua a far parlare di sé, grazie anche a un grande numero di mod e DLC ufficiali che aggiungono nuovi contenuti, oppure ne modificano alcuni già esistenti.
L’ultima mod su Resident Evil 2 riguarda il gigantesco Mr. X, il quale ti dà la caccia per buona parte del gioco, senza mai voler andare giù definitivamente. Non è facile capire il momento in cui potresti trovartelo davanti e quando questo avviene, è forse uno dei momenti del gioco che più ti mandano nel panico.
Nel tentativo di rendere questa situazione meno angosciante, due modder, ZombieAli e DJ Pop, hanno realizzato una mod che sostituisce il Tyrant con il Trenino Thomas. Sì, hai capito benissimo, mentre stai girando per i corridoi bui della Stazione di Polizia di Raccoon City, invece che vederti sbucare da dietro l’angolo Mr. X, ecco arrivare il Trenino Thomas con i suoi grandi occhi sgranati e il suo sorriso.
Effettivamente, detta così, la cosa potrebbe anche sembrare simpatica, se non fosse che comunque, ogni volta che ti raggiunge, vieni colpito ugualmente da uno dei potentissimi colpi del Tyrant. Anche se le sue sembianze non sono più così spaventose, scaricargli colpi addosso continua a rivelarsi una strategia inutile e l’unica cosa che puoi fare è scappare. Come già detto, il tentativo dei due modder era quello di rendere il tutto più simpatico e meno ansiogeno, ma ti prego, guarda il video in copertina e dimmi se quello sfiatare e fischiare alle tue spalle, non ti crea meno ansia del Tyrant stesso!
Mr. X rappresenta forse una delle sfide più dure da affrontare in Resident Evil 2 e il fatto che sia stato trasformato nel Trenino Thomas non lo rende meno pericoloso e a dire il vero, continua comunque a essere inquietante.
Se hai gradito l’articolo, lascia un ❤️ e commenta valutandolo ⭐⭐⭐⭐⭐
Assolutamente inquietante… :O C’è da dire che re2 è sempre stato preso di mira dai modder anche in passato, giravano video sul remake fai da te… niente male!
E l’intento era quello di renderlo divertente, pensa se avessero voluto spaventare ?