Negli ultimi anni Capcom si è sicuramente data da fare con i remake di Resident Evil, e con il quarto capitolo, uscito l’anno scorso, ha ricevuto ancora più plausi da pubblico e critica. Ma oggi parliamo di Resident Evil 2 Remake, uno dei migliori remake che siano mai stati prodotti nell’industria videoludica: capace non solo di riproporre alla perfezione un gioco che aveva ormai vent’anni sulle spalle, ma di modernizzarlo completamente, come se fosse un gioco uscito oggi.
L’horror fatto come si deve
Infatti la forza principale di questo titolo è l’approccio con cui Capcom si è avvicinata al progetto, non trattandolo come una semplice riproposizione, come è stato fatto con i vari remake di RE1, ma partendo dalle fondamenta gli sviluppatori hanno creato da zero un gioco che pare del tutto nuovo, in quanto anche molte aree del gioco sono state ricostruite completamente.
E tutto questo con uno sconto dell’80% su quello che probabilmente è il miglior gioco horror uscito negli ultimi cinque o sei anni. Infatti anziché pagare 50 euro, al momento Instant Gaming offre la Deluxe Edition di Resident Evil 2 Remake a 9,93 euro. Per chi vuole risparmiare qualche soldo in più è possibile comprare l’edizione standard di RE2R a 6,94 euro, senza però avere accesso ai vari contenuti aggiuntivi, come costumi alternativi e armi bonus.